Laboratorio artigianale di ceramica - Corsi di ceramica - Lavorazione della ceramica - Ceramica artistica artigianale - Mattonelle in ceramica, arredo per la casa in ceramica artigianale, bomboniere in ceramica - Abruzzo - VASTO

FESTA DELLA CREATIVITA’ - II edizione a cura di Creta Rossa

Dal 2 al 4 novembre con oltre 20 attività al giorno per bambini nel centro storico di Vasto
Dopo la I edizione della “Festa della Creatività” svoltasi a giugno in Piazza del Tomolo, che ha registrato un notevole successo tra i bambini e le famiglie per le attività promosse dalle strutture partecipanti, è tutto pronto per la II edizione che si terrà nel centro storico di Vasto: da Piazza Diomede passando per Corso De Parma, Piazza Pudente fino a Piazza del Popolo.

Il progetto ideato e curato dal laboratorio “Creta Rossa”  di Giuseppe Buono è patrocinato dal Comune di Vasto e vede la collaborazione del “Lions Club Vasto Host”, del “Consorzio Vasto in Centro” e del “Lions Club New Century”.

Questa edizione sarà ancora più ricca di attività e laboratori per bambini e famiglie: ci sarà un momento di approfondimento attraverso il convegno di apertura dedicato alla creatività e alla didattica di Bruno Munari, in collaborazione con il prestigioso “Museo Internazionale delle Ceramiche” di Faenza e il loro “Laboratorio Giocare con l’arte” ideato dallo stesso Munari.
Inoltre, al convegno interverrà anche lo studio di design “Officina delle Invenzioni” di Pescara che illustrerà degli esempi di creatività incondizionata e di come il concetto munariano possa trovare espressione in diversi ambiti creativi.


La manifestazione nasce dal desiderio di riqualificare le piazze della nostra città come luoghi sociali in cui vivere, ridere, giocare, sentirsi parte e partecipi di una storia di cui i luoghi sono testimoni e narratori nel tempo; far riscoprire l’importanza delle attività manipolative nello sviluppo delle capacità creative che sono alla base del progresso e, non da meno, offrire il piacere di condividere momenti creativi con la famiglia e gli amici.

Dal 12 ottobre presso il laboratorio Creta Rossa, sarà possibile ritirare l'opuscolo con il programma dettagliato della manifestazione e in attesa potrete consultarlo scaricando l'allegato.

Vi aspettiamo per liberare la propria creatività tutti insieme!

 
830_1.jpg
Foto

Notizia in evidenza

1500 bambini riqualificano con opere in ceramica la città del Vasto (Ch)

Gli studenti di Vasto, sotto la guida del maestro Giuseppe Buono del laboratorio Creta Rossa, con il patrocinio del Comune di Vasto, la partecipazione di due Istituti Comprensivi, una Direzione Didattica, un Istituto Superiore, due scuole paritarie e la collaborazione...

CONTINUA

Iscriviti alla newsletter