Laboratorio artigianale di ceramica - Corsi di ceramica - Lavorazione della ceramica - Ceramica artistica artigianale - Mattonelle in ceramica, arredo per la casa in ceramica artigianale, bomboniere in ceramica - Abruzzo - VASTO

Favolare – laboratorio di ceramica per bambini.

Un progetto didattico dell' l'Università di Harvard e Creta Rossa.
Al via il progetto didattico “Favolare” che si concluderà anche quest’anno con tre laboratori di animazione della lettura e ceramica dedicati ai bambini dai 4 ai 12 anni.
Il progetto, nato dalla collaborazione tra l’Università di Harvard ed il laboratorio Creta Rossa, giunge alla sua seconda edizione.
In questi giorni alcuni studenti selezionati dall’Università di Harvard stanno seguendo un corso di formazione tenuto dal laboratorio Creta Rossa riguardante la didattica nei laboratori di ceramica.
Gli stessi studenti, con la supervisione del laboratorio Creta Rossa, realizzeranno tre laboratori didattici che coinvolgeranno circa 80 piccoli grandi artisti presso il Centro Polivalente S. Gabriele a Vasto nei giorni del 27 e 29 luglio e 1 agosto.
Nonostante quest’anno il progetto sia aperto a un numero maggiore di bambini, le iscrizioni hanno fatto registrare il tutto esaurito già da diversi giorni. Infatti molti piccoli, entusiasti della precedente edizione, hanno riconfermato la propria adesione anche per quest’anno “trascinando “ con sé altri loro amici con cui poter condividere questa esperienza unica.
Il tutto esaurito è stato registrato anche per molti degli appuntamenti per bambini proposti dal laboratorio Creta Rossa che ha ampliato così l’offerta aggiungendo altre date al già ricco calendario di laboratori proposti per l’estate.

557_1.jpg
Foto

Notizia in evidenza

1600 bambini riqualificano con opere in ceramica la città del Vasto (Ch)

Gli studenti di Vasto, sotto la guida del maestro Giuseppe Buono del laboratorio Creta Rossa, con il patrocinio del Comune di Vasto, la partecipazione di due Istituti Comprensivi, una Direzione Didattica, un Istituto Superiore, due scuole paritarie e la collaborazione...

CONTINUA